Chi siamo

vendita ferramenta Parma
La Ferramenta Ghirardi nasce nel 1932 a Langhirano, in provincia di Parma, grazie allo spirito imprenditoriale di Carlo Ghirardi e della moglie Emma Garsi, chiamata affettuosamente “la colonnella” per i suoi modi forti e decisi. 

Nata inizialmente come piccola azienda commerciale operante nel settore della fornitura di ferramenta e nella rivendita di mobili, l’attività viene trasferita nel 1950 in via Garibaldi a Parma, trasloco che permette al negozio di crescere e di affermarsi presso una sempre più numerosa clientela. Nel frattempo entrano a far parte dell’azienda i figli Giuseppe e Paola e successivamente anche la moglie di Giuseppe, Enrichetta Romanini.

Lo sviluppo sempre più crescente dell’attività porta Giuseppe a decidere, nel 1974, di trasferire la sede nei locali di viale Fratti 48, molto più spaziosi e dotati di un ampio parcheggio. Nasce così un importante centro commerciale specializzato nella vendita di ferramenta e non solo, con una clientela affezionata proveniente da tutta la provincia di Parma e da altri comuni vicini.

Successivamente, con l’ingresso nella conduzione aziendale dei figli di Giuseppe, Elisabetta e Gianluca, l’attività viene trasferita nel 2013 in via Emilio Lepido 56, ampliando in maniera notevole i locali, lo spazio adibito ai parcheggi e consolidando la struttura amministrativa e commerciale, cambiamenti che permettono all’azienda di migliorare in visibilità e accessibilità.

Oggi la Ferramenta Ghirardi vanta una moderna organizzazione commerciale, il cui successo è frutto di una costante volontà di progresso unita ad una componente di umanità e correttezza alla base dei rapporti di amicizia e di lavoro all’interno dell’azienda. 

Per la nostra attività ci avvaliamo della collaborazione di personale qualificato che, come precisa la strategia aziendale, servono la clientela con competenza, serietà e gentilezza, unite alla qualità e alla competitività dei nostri prezzi: caratteristiche che ci hanno permesso in questi anni di instaurare con la clientela un rapporto di trasparenza e fiducia reciproca. 

Alcuni prodotti

Dove siamo

Torna su